INSIEME in EUROPA GENNAIO: NEWSLETTER DEDICATA alle IMPRESE

Gentilissimi,
in questo gennaio il lavoro tra Bruxelles e Strasburgo, in commissione e in aula, è ripreso con grande intensità. Si sente il fermento di fine legislatura e la necessità di chiudere molti dei dossier che stanno procedendo nella lunga strada delle negoziazioni, alcuni dei quali strategici per la nostra industria - come quelli sul pacchetto farmaceutico, le trattative del quale dovrebbero chiudersi entro marzo.
Il mio ruolo e quello del mio gruppo, purtroppo come minoranza, è tentare di inserire degli elementi di concretezza e di aiuto per imprese e agricoltori. Le nuove normative astratte che penalizzano solo l’industria e l’agricoltura europea in nome di un ambientalismo, che però si arresta alle porte del nostro continente, stanno provocando una deindustrializzazione dei nostri territori e le condivisibili proteste dei nostri agricoltori: da una parte l’Europa lavora su norme sempre più stringenti, dall’altra permette le importazioni di prodotti che non devono sottoporsi a queste normative.
Io cercherò, per quanto possibile, di riportare equilibrio in tutto questo, sperando che con il prossimo Parlamento si possa finalmente parlare di uno sviluppo industriale europeo.
Vi invio in allegato alcuni bandi che credo possano essere d’interesse e resto con la mia segreteria a disposizione per ogni informazione riteniate utile.
Un saluto,


Leave a comment