INSIEME in EUROPA GENNAIO: NEWSLETTER DEDICATA agli ENTI PUBBLICI

Egregio Sindaco,
il lavoro parlamentare a Strasburgo e Bruxelles ha già ripreso e si stanno chiudendo gli ultimi dossier in commissione e in aula.
Tutti i parlamentari sentono infatti la necessità di completare il percorso intrapreso e verificare a livello locale che le parole scritte a Bruxelles diventino una normativa davvero utile per il territorio.
La mia posizione, come saprete, è stata in alcuni campi (soprattutto in quello agricolo e meccanico) critica: la transazione green non si può costruire sulle macerie di un sistema industriale e di produzione agricola.
Sono convinta che i miei colleghi che non si sono mai rapportati con i loro territori abbiano modo, almeno ora, di capire il malcontento che alcune posizioni oltranziste green hanno portato nella vita di tutti i giorni di cittadini e lavoratori, i quali in molti angoli d’Europa stanno giustamente manifestano.
Nel mio piccolo, spero - anche con questa newsletter - di aver creato un canale di dialogo che possa aiutarmi nelle decisioni parlamentari, per far sì che si basino su quanto mi viene riportato dalle nostre città.
Vi invio alcune opportunità per finanziamenti secondo me interessanti per i comuni e resto come sempre a vostra disposizione insieme alla mia segreteria.
Un caro saluto,

 


Leave a comment