Insieme in Europa Dicembre: Newsletter dedicata agli enti pubblici

Gentili Sindaci,
un anno di lavoro è quasi passato da quando vi ho scritto per la prima volta: il mio primo anno di lavoro al Parlamento Europeo.
Durante questi mesi, ho avuto modo di incontrarvi, conoscervi e di rappresentare le vostre istanze, il nostro territorio con le sue bellezze, ma anche le sue criticità.
Tra gli eventi che voglio ricordare vi è certamente l’iniziativa sulla ricostruzione dell’Aquila e delle zone interne che, tramite un concerto, ha raccontato ai miei colleghi del Parlamento il terremoto e le difficoltà sostenute dal nostro territorio, ma anche la straordinaria ostinazione e forza del popolo abruzzese che nonostante tutto ha perseverato e ricostruito.
Tramite interrogazioni e interventi parlamentari ho comunicato le questioni delle zone interne (interrogazione su sanità zone montane), ma anche la bellezza e specificità della nostra costa (interrogazione trabucchi) che deve essere difesa da una svendita imposta dall’alto.
Ho lavorato per difendere i nostri prodotti agricoli, come il miele, ma anche le nostre zone industriali, ostacolate dalla carenza di microchip, e chiesto di creare una politica industriale europea che ci tuteli.
Come ormai saprete, resto sempre in ascolto delle vostre proposte, delle vostre idee e vi invio dei nuovi bandi, che spero potranno esservi di aiuto per cercare e ottenere risorse utili al nostro territorio.
Vi auguro con tutto il cuore un gioioso Natale e un 2024 che possa essere per voi, la vostra famiglia e la vostra comunità foriero di eventi e progetti entusiasmanti.

Restando a disposizione,

 


Leave a comment