Comunicato stampa: LA REGIONE PUGLIA METTA IN ATTO UN SALDO E STRALCIO DEL TRIBUTO 630 PER IMPRENDITORI AGRICOLI
“La richiesta di pagamento del tributo 630 da parte del Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia agli imprenditori agricoli dell’Alta Murgia è illegittima, poiché il servizio di bonifica non è mai avvenuto dal 2014 ad oggi”. Così afferma l’On. Elisabetta De Blasis, Europarlamentare eletta nella Circoscrizione Sud Italia.
“La Regione Puglia ha il dovere di farsi carico degli interventi di manutenzione ordinaria del territorio, come appunto le bonifiche, perché questi sono fondamentali per l’incolumità di tutti.” Continua l’Onorevole.
“Ritengo inopportuno chiedere agli imprenditori agricoli - che già soffrono una situazione di crisi post-pandemica, crisi climatica e inflazionistica - un tributo per un servizio che non viene offerto da quasi 10 anni. Bene il cambio di passo previsto dal 2024 con il Consorzio di bonifica unico, che si spera possa finalmente agire in maniera efficiente, ma il Presidente Emiliano intervenga anche attraverso un saldo e stralcio delle cartelle degli ultimi anni”. Conclude De Blasis.