Insieme in Europa giugno - Newsletter dedicata agli Enti locali
Egregio Sig. Sindaco,
Il mese di maggio e questi primi giorni di giugno segnano a livello parlamentare la chiusura di alcuni dossier che sto seguendo, come quello sulle strategie dell’ Ue per prodotti tessili sostenibili e circolari e degli obiettivi sullo sviluppo sostenibile . In entrambi i casi, il mio obiettivo è stato tutelare il più possibile le produzioni del nostro territorio.
Oltre a questo, il 23 maggio, quale unica parlamentare europea abruzzese, ho ritenuto che fosse giusto portare l’orgoglio e la bellezza delle nostre terre, nonché di documentare la resilienza del nostro popolo durante la ricostruzione post-terremoto con un grande concerto della RosetOrchestra che si è svolto presso il Conservatorio Reale di Bruxelles.
L’evento, pensato per far conoscere il nostro territorio a tutto il Parlamento Europeo e ai miei colleghi che vengono da ogni parte d’Europa, è stato un momento toccante e interessante anche per gli abruzzesi che vivono in Belgio. Ho avuto modo di ringraziare le città della costa come Roseto degli Abruzzi (ma non solo) che hanno accolto quanti rimasti senza una casa dopo il terremoto.
Come di consueto, vi invio di seguito alcuni bandi che credo possano essere d’interesse per voi e restiamo a Vostra disposizione per ogni informazione possa esservi utile.
Un caro saluto,

Leave a comment